Chi sono

alt-tag:chi sonoSono nato a Napoli il 13 luglio 1993. Attualmente studio Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno, facoltà a cui mi sono iscritto dopo aver frequentato il liceo scientifico, e da ottobre 2017 fino a giugno 2018 sono stato impegnato presso la iOS Apple Developer Academy, diplomandomi “Apple Developer” il 29 giugno 2018.

Fin da piccolo ho sempre avuto la passione per l’informatica. La spiccata curiosità mi ha spinto a cercare di scoprire sempre cose nuove.

Mi affascina tutto ciò che è tecnologico e per ogni cosa che mi interessa cerco di avere quante più informazioni possibili.

Ho diversi hobby, alcuni dei quali legati sempre al mondo tecnologico: programmazione, elettronica, programmazione di microcontrollori, fotografia…

Tra le mie varie passioni c’è anche il modellismo (specie quello dinamico), la palestra e, prima di tutte, la caccia. Anche se è una passione che molti non vedono di buon occhio, la caccia è una delle cose che mi piace di più, perché ti permette un contatto diretto con la natura in modi che altrimenti sarebbero pressoché impossibili.

Per quanto riguarda la programmazione, ho cominciato a praticarla all’Università, studiando per alcuni esami. I vari linguaggi visti ai corsi li ho poi approfonditi da autodidatta; alcuni linguaggi che conosco li ho studiati da solo, non essendo oggetto di studio universitario. Con la Apple Developer Academy mi sono avvicinato alla programmazione in ambito iOS, con il linguaggio Swift e me ne sono letteralmente innamorato.