Somma Vesuviana, Neapel, Italien mail@claudiodimauro.it

INGEGNERIA INFORMATICA

Sono uno studente triennale di Computer Engineering presso l'Università degli Studi Salerno

Grazie a questa facoltà ho potuto arricchire le mie competenze, soprattutto in campo matematico, fisico ed elettronico. Seguendo alcuni corsi ho avuto la possibilità di cominciare a masticare la programmazione, sia procedurale che orientata agli oggetti, in particolare con lo studio di linguaggi come C / C ++ e Java.

In campo informatico ho avuto modo di affrontare esami che mi hanno portato allo studio e alla costruzione di sistemi multimediali e database, questi ultimi sfruttando le tecnologie Oracle e SQL

APPLE DEVELOPER ACADEMY

Il 29 Juni 2018 mi sono diplomato presso la Apple Developer Academy Neapel, un progetto portato avanti da Apple in collaborazione con l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e la Regione Campania.

È stata un'esperienza formativa per me davvero importante, oltre che molto interessante. Ho avuto modo di interfacciarmi quotidianamente con culture totalmente diverse dalla mia, imparare tanto e conoscere tantissime persone speciali.

L'Academy mi ha dato anche la possibilità di conoscere personaggi di spicco del settore, provenienti dagli uffici di Cupertino. Il più importante di questi personaggi incontrati è stato il Vice Presidente del settore Environment, Policy and Social Initiatives di Apple, Lisa Jackson, alla quale (insieme al mio gruppo di lavoro) ho avuto l'onore di presentare una delle applicazioni (iLessia) sviluppate da me e dal mio gruppo durante il percorso.

iOS DEVELOPER

La programmazione è sempre stato un mondo per me molto affascinante. Grazie alla Apple Developer Academy ho avuto modo di avvicinarmi alla programmazione in ambito iOS, in particolare usando il linguaggio Schnell, con tutti i frameworks ad esso annessi.

Swift è un linguaggio Open Source davvero molto potente e versatile, in grado di interfacciarsi con altri framework in maniera del tutto naturale.

Con questo linguaggio Apple ha voluto semplificare di molto la vita degli sviluppatori, con una sintassi più pulita e intuitiva... In poche parole ha fatto sì che io potessi letteralmente innamorarmi di questo linguaggio in continua evoluzione.

In Swift ho sviluppato alcune applicazioni, due delle quali sono su Appstore (vedi i miei progetti).

LE MIE SKILLS

LE MIE FOTO E I MIEI VIDEO

Sie interessieren sich für meine Presets für Lightroom?