Valutazione prodotto:
Produttore/Venditore: CamKix/EcoFused-UK
Prezzo di acquisto: €18,99
Link al prodotto: http://amzn.eu/8osKfjh
Ormai mi convinco sempre di più che CamKix è una garanzia in fatto di prodotti compatibili per GoPro, iPhone, droni. La qualità e l’attenzione ai dettagli sono il massimo per questa azienda, restando sempre contenuti nel prezzo.
Nel particolare, questo caricabatterie, specifico per le batterie AABAT-001 (quelle della Hero 5 Black, per intenderci), è una alternativa molto valida all’originale GoPro.
La confezione è costituita da una bustina trasparente a chiusura ermetica, sulla quale è presente il logo CamKix. All’interno vi è il caricabatterie, un cavetto di ricarica USB-microUSB, una pezzuola in neoprene di buona qualità, il manuale di istruzioni ed una piccola cartolina pubblicitaria.
Il dispositivo di ricarica è molto leggero, ma allo stesso tempo dà subito l’impressione di essere un prodotto di buona qualità, assemblato con materiali di prima scelta.
Permette di caricare una o due batterie contemporaneamente, in un tempo poco inferiore alle 2h.
Sulla parte frontale sono presenti, oltre agli alloggiamenti per le batterie, anche due led di stato che indicano quando le batterie sono in carica e quando sono cariche. La parte laterale anteriore, invece, presenta due porte, una di tipo microUSB, l’altra USB Type-C: queste porte permettono di scegliere quale cavetto usare per la ricarica; non possono essere usati due cavetti contemporaneamente.
Nella confezione non viene fornita una presa da muro, ma può essere utilizzato con qualsiasi caricabatterie per smartphone.
Questo caricabatterie è molto più economico rispetto all’originale GoPro, ma altrettanto valido. Forse più lento nella ricarica, ma immagino che per chi lo acquista questo non è un problema.
Ho notato che diversi utenti hanno riscontrato una pecca nel prodotto, cioè il fatto che le batterie non restano del tutto bloccate ma sono leggermente mobili. Dal mio punto di vista questo non è un problema, in quanto si tratta comunque di un caricabatterie da tavolo; tuttavia se si ha la necessità di caricare una batteria collegando il caricatore ad una power bank, mentre si è in giro, si può ovviare al problema bloccando con un elastico o con una stringa la batteria al caricatore.
Per il prezzo che costa e la qualità che fornisce penso che questo sia un falso problema.
Caricabatterie CamKix per GoPro Hero 5 Black
