Case stagno compatibile per GoPro Hero5 Black


Valutazione prodotto:

Produttore/Venditore: LOGANCE

Prezzo di acquisto: €14,99

Link al prodotto: http://amzn.eu/3i2IFn5

Parto subito col dire che costa 4 volte in meno all’originale quindi questo può già essere motivo di acquisto.
Il prodotto nel complesso non si presenta per niente male, le sue dimensioni sono 7,5×5,5x4cm per un peso a vuoto di 79g.
  

È interamente in plastica, a detta dell’azienda è antigraffio, e i pulsanti per comandare la camera sono in un metallo non di altissima qualità; la chiusura ermetica sembra essere buona, l’azienda garantisce l’impermeabilità fino a 45 metri di profondità.

Al suo interno la GoPro ci sta alla perfezione; a differenza dell’originale, per mettere la cam in questo case, non c’è bisogno di rimuovere la lente dalla stessa, operazione che, se fatta spesso, potrebbe portare al danneggiamento delle guarnizioni che impermealizzano la GoPro.
  

La cosa che non mi è piaciuta di questo case è il fatto che i tasti, nel lato interno, possono danneggiare i pulsanti della GoPro, in quanto quando si esercita una pressione sui tasti del case, i pulsanti della GoPro vengono premuti da dei pistoncini talmente affilati che nel tempo possono danneggiare la GoPro.

Anche il fatto che la lente non va rimossa provoca sul bordo della stessa alcuni graffietti, dovuti al movimento che si fa per infilare e sfilare la GoPro dal case.
  

Più che dei veri e propri danni, sono dei segni di usura che potrebbero non costituire un problema per chi usa la camera. In virtù di ciò questo può essere un ottimo acquisto, che fa risparmiare un bel po’ rispetto all’originale e come tenuta stagna funziona ugualmente bene.