Custodia per fotocamere reflex AmazonBasics


Come ogni prodotto AmazonBasics, anche questa custodia non delude le aspettative. I materiali solidi e cuciture perfette lo rendono un prodotto davvero eccellente.
È una custodia di dimensioni ridotte, all’interno della quale è possibile mettere giusto la fotocamera con obiettivo già collegato e qualche piccolo accessorio. La sue peculiarità sono la leggerezza e la portabilità: si capisce subito che è un prodotto pensato per essere tenuto a tracolla senza intralciare troppo i movimenti durante le passeggiate in cui si vuole scattare qualche foto.
Si compone di una tasca centrale che permette l’accesso allo spazio più grande all’interno del quale si ripone la fotocamera, e di altre tre tasche più piccole disposte sul fronte e sui lati. La tasca frontale è leggermente più grande rispetto alle laterali, nelle quali è possibile mettere piccoli oggetti come le schede SD o qualche batteria di riserva. Nella tasca frontale vi sono due piccoli scompartimenti che permettono di riporre altrettante schede SD. In essa è comodo riporre il caricabatterie anche se quello con cui ho provato la borsa (Canon eos 1300D) non ci va insieme al cavetto, che ho dovuto mettere in una tasca laterale.
La base della custodia è rigida e permette di appoggiarla senza procurare danni alla fotocamera.

È chiaro, ovviamente, che questa custodia non è adatta a chi ha l’esigenza di portare dietro vari accessori, in quanto le dimensioni ridotte consentono soltanto il trasporto di pochi oggetti. Volendo, cercando di ottimizzare il più possibile gli spazi, si riesce ad inserire un secondo obiettivo non troppo grande o un piccolo flash (anche se con fatica).

Le dimensioni del prodotto sono
esterne: 18 x 18,5 x 23 cm
interne: 16 x 17 x 20 cm

 

AmazonBasics - Custodia per fotocamere

€20,99 (all'acquisto)
8.7

Qualità

9.0/10

Resistenza

9.0/10

Protezione della fotocamera

8.0/10

Pro

  • Materiali costruttivi
  • Buona imbottitura
  • Leggerezza

Contro

  • Capienza